chi siamo

Il B.A.M. Biblioteca Abusiva Metropolitana nasce il 14 febbraio 2013 nel cuore di Centocelle. E’ uno spazio collettivo di condivisione e costruzione di resistenze, critica e conflitti, autogestito e autofinanziato.

Con più di 10.000 libri, di cui 4000 del fondo Zannino, offre un’ampia scelta di sapere lontana dalle logiche di mercato e dà la possibilità a tutt* di usufruire gratuitamente della connessione internet e di un’aula studio.

Diverse sono le iniziative che realizziamo: presentazione di libri, proiezione di documentari e film, interscambio di libri scolastici, mostre d’arte e fotografiche, reading di libri e poesie, serate musicali…

Costruiamo e diffondiamo contrapposizione attiva al sistema, nelle piazze e nei luoghi che percorriamo, tramite azioni, cultura e informazione.

Il Il B.A.M. si trova in via dei Castani 42 (Centocelle) ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20.

www.bambibliotecaabusivametropolitana.noblogs.org
bamcentocelle@autistici.org